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Telesoccorso e Telecontrollo

  • Servizio attivo

Servizio che funziona a mezzo telefono, mediante il quale ogni utente è collegato ad un centro operativo funzionante 24 ore su 24.

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a:

  • persone ultrasessantenni, che vivono sole o in coppia;
  • adulti portatori di gravi handicap;
  • adulti a rischio sanitario e sociale.

Descrizione

Telesoccorso: l'utente viene dotato di un apparecchio del peso di pochi grammi, provvisto di un pulsante che, se premuto, fa scattare un segnale di allarme al Centro Operativo, il quale agisce immediatamente e tempestivamente per attivare tutte le risorse necessarie per un intervento urgente (familiari, sanitari, pubblica sicurezza). Telecontrollo: l'utente viene contattato dalla centrale operativa una o più volte alla settimana per accertarsi sulle sue condizioni, nonché verificare la funzionalità dell'apparecchio.

Come fare

Il Comune provvede alla raccolta e all'istruttoria delle domande e al successivo invio all'ente di competenza. Quest'ultimo provvede all'erogazione del servizio. 
La richiesta va presentata all’Ufficio su un modulo apposito. 

Cosa serve

Il Comune provvede alla raccolta e all'istruttoria delle domande e al successivo invio all'ente di competenza. Quest'ultimo provvede all'erogazione del servizio. 

Cosa si ottiene

Servizio che funziona a mezzo telefono, mediante il quale ogni utente è collegato ad un centro operativo funzionante 24 ore su 24.

Tempi e scadenze

Accesso immediato al servizio. 

1

Scaricare e compilare i moduli

Costi

Servizio gratuito.

Condizioni di servizio

  PDF101K Modulo domanda telesoccorso

Unità organizzativa responsabile

Polizia Locale
Piazza 28 ottobre 1918 n.1, 31025 Santa Lucia di Piave (TV)
Comune
Argomenti
Ultima modifica: martedì, 03 ottobre 2023

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