Borsa di studio "Luca Dalla Vedova"
Borsa di studio a favore dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Luca Dalla Vedova".
Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 81 del 16.12.1992, esecutiva, l’Amministrazione Comunale ha istituito una borsa di studio a favore dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado (ex scuola media), finalizzata all’approfondimento di temi di attualità concernenti il funzionamento della società civile e delle istituzioni che la rappresentano.
Il premio è stato intitolato a LUCA DALLA VEDOVA, studente di Santa Lucia tragicamente scomparso in un incidente stradale nel mese di gennaio 1992.
La borsa di studio, attualmente consistente in una somma di denaro determinata in € 1.292,00.=, è erogata dal Comune alla scuola secondaria di primo grado che ne cura la gestione e la conseguente elargizione ai ragazzi risultati meritevoli.
Eventuali richieste di ulteriori informazioni possono essere rivolte all’Ufficio Segreteria del Comune (tel. 0438/466140).
Borsa di studio "Andrea Cadel"
Borsa di studio a favore degli studenti che hanno acquisito il diploma di maturità "Andrea Cadel".
Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 20.05.2004, esecutiva, l’Amministrazione Comunale ha istituito una borsa di studio a favore degli studenti, residenti nel Comune, che hanno acquisito il Diploma di Maturità.
Il premio è stato intitolato ad “Andrea Cadel”, giovane concittadino che frequentava il 4° anno del Liceo Scientifico “G. Marconi” di Conegliano e scomparso in un incidente stradale nell’anno 2003.
La borsa di studio, consistente in una somma di denaro determinata di anno in anno dalla Giunta Comunale, viene assegnato annualmente a n. 5 studenti residenti nel Comune, individuati da una Commissione a seguito apposita selezione e sulla base dei seguenti criteri di riferimento:
- Residenza nel Comune di Santa Lucia di Piave;
- Positivo riscontro della formazione scolastica con una valutazione finale non inferiore a punti n. 75/100 o ad altro punteggio equivalente;
- Aver messo in luce nell’ambito scolastico o all’interno della comunità tramite l’associazionismo locale e ogni altra attività nei settori sociali, culturali, sportivi, lavorativi, i seguenti comportamenti e qualità personali:
- Saper rapportarsi agli altri in modo socievole e gioioso contribuendo, con la capacità di far divertire i propri compagni, a sdrammatizzare i problemi propri dell’età;
- Voglia di vivere, vitalità ed entusiasmo nel portare avanti le proprie attività quotidiane, trasmesse anche ai propri compagni;
- Disponibilità verso gli altri dimostrata con gesti semplici e concreti e soprattutto con la vicinanza e la solidarietà nei momenti di maggior bisogno;
- Consapevolezza delle proprie aspirazioni e dei propri ideali sviluppati in modo approfondito e difesi con coerenza e fermezza.
Eventuali richieste di ulteriori informazioni possono essere rivolte all’Ufficio Segreteria del Comune (tel. 0438/466140)