Regione Veneto
Accedi all'area personale

Scuola Bombardieri del Re

Scuola Bombardieri del Re

Interessante museo tematico sulla Prima Guerra Mondiale, ben allestito e ospitato in quella che fu la scuola di addestramento dei Bombardieri del Re, reparto militare cui il percorso museale è interamente dedicato.

Descrizione

Nella sede di quella che fu un tempo la caserma della scuola durante la Prima Guerra Mondiale, si può godere un'ottima esperienza di visita, interessante e suggestiva, sia per gli appassionati della materia, sia per i "neofiti". L'edificio stesso reca ancora delle testimonianze delle decorazioni murarie e delle carte geografiche dipinte sulle pareti, mentre l'allestimento consente un approccio completo al mondo della specialità d'artiglieria e della scuola in cui era addestrato il personale militare.

Molti e ottimamente restaurati sono i reperti, illustrati da didascalie simpatiche ed esaustive. Tra essi spicca, mastodontica, la bombarda da 400 mm., artiglieria prodotta in pochissimi esemplari, dei quali quello esposto dovrebbe essere l'unico ad oggi "sopravvissuto".

Per ulteriori informazioni visitare il sito Scuola Bombardieri del Re.

Indirizzo

Via Guglielmo Marconi, 43, 31025 Santa Lucia di Piave TV

Modalità di accesso

E' possibile visitare il museo solo su appuntamento: per prenotarsi telefonare al numero 0438.466140

Il museo è accessibile dalla Strada Provinciale 34, esattamente dalla parte della strada opposta all'azienda agricola Borgoluce.

Ultima modifica: venerdì, 09 agosto 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri