Piattaforme di approvvigionamento digitale. Aggiornamento modalità di affido di lavori, forniture e servizi.
Spett. Operatore Economico
Si comunica che il 1°gennaio 2024, sono entrati in vigore gli articoli da 19 a 31 del Decreto Legislativo 31.3.2023, n. 36, che disciplinano la “digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici”.
In applicazione delle suddette nuove disposizioni tutti i Comuni sono tenuti obbligatoriamente a utilizzare per l’affido dei lavori, delle forniture e dei servizi “Piattaforme di approvvigionamento digitale” certificate secondo le Regole tecniche emesse dall’AGID, d’intesa con l’ANAC, tra le quali è compresa anche quella del MEPA.
Per garantire la propria attività di approvvigionamento, questa Amministrazione ha aderito anche alla “piattaforma Maggioli Appalti&Contratti e-Procurement” , al link:
https://sitbelluno-appalti.maggiolicloud.it/Appalti/InitLogin.do
La piattaforma Maggioli Appalti&Contratti e-Procurement è stata certificata ai sensi degli articoli 25 e 26 del D.lgs. 36/2023 per le seguenti fasi:
- Affidamento e Pubblicazione - Modulo A&C Affidamenti
- Esecuzione- A&C Esecuzione
Il registro delle piattaforme certificate è pubblicato da Anac al seguente link: http://dati.anticorruzione.it/#/regpiacert
Per poter accedere alle funzionalità della piattaforma telematica Appalti&Contratti e-Procurement gli operatori economici dovranno registrarsi a questa piattaforma :
https://sitbelluno-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/
Si chiede pertanto a codesto spettabile Operatore economico di volersi iscrivere alla suddetta piattaforma, utilizzando per l'accesso SPID o CIE.
Si precisa che questa Amministrazione continuerà ad avvalersi per i propri approvvigionamento anche della piattaforma MEPA, per cui si invita codesta ditta, qualora non sia ancora ivi iscritta a farlo nel più breve tempo possibile.