Campagna di sensibilizzazione contro le truffe sugli anziani #PossiamoAiutarvi

truffe carabinieri - Copia

Allerta truffe nel territorio di Santa Lucia di Piave, come riconoscerle e cosa fare.

30 settembre 2024

Descrizione estesa

Cari cittadini, segnaliamo che di recente sul nostro territorio comunale, sono avvenute truffe molto gravi:

• Telefonate in cui si avvisa che un figlio od un parente si trova in pericolo (incidente, reato) chiedendo  soldi per aiutarlo;
  • Soggetti che si presentano a casa come finti consulenti delle compagnie gas e luce chiedendo di guardare le bollette per poter poi accedere all’abitazione.

I truffatori purtroppo, sempre più facilmente, riescono a venire a conoscenza di informazioni sempre più precise riguardanti la nostra vita personale e le nostre famiglie, quali ad esempio il nome dei familiari o di persone vicine per presentarsi più credibili possibili.

Vi preghiamo pertanto di prestare la massima attenzione, di non pubblicare troppe informazioni personali soprattutto sui social network,  e di monitorare anche i soggetti più fragili della propria famiglia e più facilmente raggirabili.

In caso di bisogno chiamare il 112.

Tipo Titolo Scarica
  PNG1,3M Consigli contro le truffe agli anziani