Descrizione estesa
In riferimento al D.P.R. n. 412/1993, al D.Lgs. n. 192/2005, al D.Lgs. n. 152/2006 "Norme in materia ambientale" e ss.ii.mm., al D.P.R. n. 74/2013 e alla L.R. n. 11/2011, che delega alle Province l'attività di controllo dell'efficienza energetica degli impianti termici nei comuni con popolazione inferiore ai 30.000 abitanti, si comunica che la Provincia di Treviso ha affidato per gli anni 2024-2026 l'attività di controllo sugli impianti termici civili alla società Padova Attiva S.r.l.
I controlli saranno effettuati sia con ispezioni in loco a cura del personale della sopraccitata ditta munito di tesserino di riconoscimento e previo invio di preavviso di verifica, sia con accertamenti informatici nel catasto regionale degli impianti termici (CIRCE).
Tali controlli sono finalizzati alla verifica del rispetto della normativa relativa al contenimento dei consumi energetici degli impianti termici civili. Qualora nel corso dei controlli venissero riscontrate anomalie relative alla sicurezza degli impianti che implichino l'adozione di un provvedimento interdittivo all'utilizzo dell'impianto stesso, seguirà comunicazione da parte dell'ente di controllo o della Società Padova Attiva S.r.l. direttamente al Comune di Santa Lucia di Piave.
Si ricorda, inoltre, che i controlli sono gratuiti, pertanto qualsiasi richiesta di denaro dovrà essere rifiutata.